leomeconi – Danza

Arriva in radio da venerdì 3 dicembre “danza”, il singolo di leomeconi, che anticipa il suo nuovo album “LATO A, SIDE B” in uscita il 10 dicembre.

Mercoledì 8 dicembre il giovane chitarrista a partire dalle ore 20.30 presenterà in anteprima il disco al BRAVO CAFFÈ di Bologna (Via Mascarella 1).

 

“danza” racconta la difficoltà dell’inseguire i propri sogni e il prezzo da pagare per realizzarli e racconta la condizione di tutti quei ragazzi che stanno cercando di fare della loro passione il loro futuro.

 

<Dopo la festa di “fino all’alba” e le paure di “stessa storia”, con il mio terzo singolo in italiano ho voluto raccontare il prezzo da pagare per raggiungere i propri sogni. Il sogno di diventare una ballerina nel caso della protagonista, ma anche la paura di perdere la persona amata. I due personaggi sono gli stessi di “fino all’alba”, quasi come in un sequel immaginario dove paura e amore si intrecciano: l’amore ritrovato, la paura di perdersi di nuovo. Adoro la produzione di “danza” – dice leomeconi – perché mi rappresenta in pieno a livello di sonorità. La chitarra elettrica e l’armonica da me suonate nella parte strumentale del brano si fondono bene con una produzione pop più moderna e internazionale. È il risultato che volevo.>

 

Il brano è scritto a 4 mani da  leomeconi  e Guglielmo, giovane artista bolognese che ha collaborato anche al singolo “fino all’alba” e prodotto tra Bologna, da Renato Droghetti, e Como, da Filadelfo Castro.

 

Leo Meconi, classe 2004, ha pubblicato nel 2019 il suo primo album di inediti dal titolo “I’ll Fly Away” di stampo folk/pop, influenzato dalle sue radici musicali, con la produzione artistica di Dodi Battaglia. Nel 2020 ha pubblicato due singoli, “Self-Respect” e “Angels & Outlaws”, che rappresentano un upgrade del suo percorso musicale, intervallati dalla partecipazione a XFactor Italia 2020 dalle audizioni fino alla fase finale dei “Last Call”, dove ha emozionato e stupito tutti i giudici e il pubblico a casa con le sue doti chitarristiche e di interprete. Nel 2021 il passaggio alla scrittura in italiano che gli è valsa la finale del Festival di Castrocaro 2021 con il brano “fino all’alba”.