KING PRINCESS feat. FOUSHEE – “LITTLE BOTHER”

Cantautrice, polistrumentista, produttrice…
la giovane artista prodigio
RE PRINCIPESSA
In radio da venerdì 11 febbraio
con il nuovo toccante singolo
“Piccolo disturbo”
feat. FOUSHEÈ
Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 11 febbraio “LITTLE BOTHER” feat. FOUSHEÈ, il nuovo singolo della giovane artista prodigio KING PRINCESS. 
Toccante e raffinato, “LITTLE BOTHER” è stato scritto dalla stessa King Princess insieme a Fousheé , affiancata dal co-produttore Zach Fogarty (A$AP Rocky, Girlpool, Claud).
“Sono una grande fan di Fousheé da tempo, quindi quando abbiamo iniziato a scriverci in privato e organizzare un’eventuale incontro in studio è stato un sogno – ha raccontato King Princess – Little Bother è nata all’improvviso, dal nulla: Zach aveva la parte di chitarra e Fou ed io abbiamo semplicemente iniziato ad andargli dietro. È diventata una canzone sul girare in punta di piedi attorno a una persona che hai perso e sentirsi uno straccio. Pone domande a qualcuno che potrebbe anche non ascoltare mai e penso sia un bel sentimento da descrivere”.
Il brano successivo la pubblicazione del singolo più amato dai fan dell’artista, “House Burn Down” (2021), e quella dei precedenti  “PAIN” “Only Time Makes It Human” (2020).
Nata e cresciuta a Brooklyn (NY), King Princess è una cantautrice e polistrumentista. Il suo singolo d’esordio del 2018, titolato “1950” , ha riscosso un grande successo, totalizzando più di 550 MILIONI di stream e conquistando la certificazione PLATINO negli USA e in Australia. L’album di “Cheap Queen” (Mark Ronson’s Zelig Records/Columbia Records) è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica. King Princess è esibita al “Saturday Night Live” e al “The Late Show with Stephen Colbert” ed è stato il volto delle copertine di V Magazine, GQ Style UK e Highsnobiety .in Nord America e in Europa e la partecipazione ad importanti festival, tra cui Coachella, Glastonbury, Governors Ball e Bonnaroo .

 

Hanno scritto di lei:
“Quello che sta creando in King Princess… è un tipo potenzialmente nuovo di rock star… la sua musica è allo stesso modo senza tempo: torce guidate dalla chitarra con testi affilati da quelli che suonano come mille anni di amore andato storto”.
– Rivista del New York Times
“King Princess è il nuovo gioiello della corona della musica pop.”
-Vanity Fair