Spettacolo “Occhio non Vede” 26-27 marzo 2022 – Compagnia Teatrale Jonica Riposto

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto dalla Compagnia Teatrale Jonica a febbraio ad apertura della stagione teatrale 2022, si continua all’insegna del divertimento con il secondo spettacolo “Occhio non vede”, testo di Aldo Lo Castro per la regia di Orazio Messina.
Questa commedia tragicomica offre molti spunti di riflessione sulla nostra malasanità. Essa vuol essere la cronaca di ciò che accade in una stanza di un ospedale oculistico ai nostri tempi. Lo spettacolo presenta tante vicissitudini e simpatiche gags da parte di un quartetto alle prese con problemi di vista più o meno gravi. Medici, infermieri e pazienti, ci raccontano le disfunzioni, l’arroganza e l’incompetenza del personale che vi opera. Lo scrittore subisce questa esperienza sulla propria pelle, avendo infatti effettuato un intervento chirurgico agli occhi, purtroppo, suo malgrado non andato a buon fine e, di conseguenza, offre lo spunto per parlare delle vicende quotidiane di malasanità nel nostro paese. La commedia è molto divertente e lo spettatore riderà, osservando, ahimè, le disgrazie proprio dei quattro pazienti. Alla fine tutto ciò diventa una denuncia allarmante, ma allo stesso tempo molto esilarante.
Nel cast: Pippo Lo Cicero, Rosario Rizzieri, Giovanni Spada, Orazio Panebianco, Enzo Iofrida, Salvo Di Franca, Angela Giammuso, Elvira Piacenti, Silvana Cultrera, Salvatrice Amelio, Francesco Licciardello.
Scenografie di Gaetano Venuto e Mariangela Grasso; Tecnico delle luci e suoni: Salvo Sipala.
Appuntamento quindi con il secondo spettacolo a cartellone della Compagnia Teatrale Jonica, “Occhio non vede” il prossimo Sabato 26 marzo in doppio turno alle ore 17:30 e 20:30 e domenica 27 marzo alle ore 18:00 al Cine Teatro Musmeci di Riposto.