Colpaccio dell’Amando Volley. Ingaggiata la forte schiacciatrice Marcela Nielsen

Altro colpo in entrata per la Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva. Alla corte del presidente Lama giunge la “Rubia de Necochea”, ovvero l’argentina Marcela Ivana Nielsen, 34 anni, 187 cm, ruolo banda P4, lo scorso anno in forza al Volley Terrasini in serie B1 ove ha conquistato una tranquilla salvezza. Giocatrice esperta, ha militato in diverse squadre fra serie B1 e B2 ed oltre ad alzare il livello di esperienza dell’Amando Volley contribuirà a dare anche quei centimetri sotto rete sempre graditi da qualunque allenatore.

Mister Jimenez ha fra l’altro già allenato la Nielsen nel campionato 2018-19 nelle fila della Sanitaria Si.Com Prestasì Santa Teresa Volley, da inizio campionato fino a gennaio, quando l’argentina di comune accordo con la società rescisse il contratto per accasarsi in serie B2 nel Giarre di mister Mantarro.

Una carriera la sua iniziata nel lontano 2003 a Conegliano Veneto in Prima Divisione e che dopo averla vista protagonista in altre società del settentrione, fra cui Belluno e Voghera, si è poi dipanata quasi esclusivamente tra Calabria e Sicilia con la sola parentesi del 2010-11 a Potenza.

Una compagine, quella santateresina che si tinge sempre più dei colori biancocelesti argentini (l’annuncio dell’ingaggio della Nielsen segue di pochi giorni quello della Courroux), colori che in fondo coincidono con quelli sociali dell’Amando Volley.

L’addetto Stampa Orazio Leotta