IL NUOVO SINGOLO DI BENEDICTA “MONSTER” IN USCITA VENERDI 21 OTTOBRE 2022 SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

“Monster” nasce da una senso di inadeguatezza, di apatia, di vuoto interiore. Il momento della ricostruzione da zero, dopo una bomba atomica emozionale che distrugge tutto e ti lascia con tutto da ricostruire e con una nuova versione di te stesso da affrontare. La difficoltà di riuscire a provare emozioni, la consapevolezza di aver perso il controllo della propria parte più sensibile, con la speranza però, allo stesso tempo, di ritrovarla e ritrovarsi. Un inno a se stessi e a continuare ad andare avanti seppur cambiati, nonostante i demoni che ci portiamo dentro.

 

L’artista dice:

“Ho scritto questo brano in un periodo vuoto della mia vita. É nato di getto, da uno sfogo personale, durante un periodo difficile, nel quale mi ero persa e svuotata dentro. Sono stata tradita dalla persona che mi aveva insegnato ad amare, colui che ritenevo essere l’amore della mia vita. E da lì qualcosa è cambiato. L’arida eredità che quella situazione mi ha lasciato è stata un’apatia sentimentale con cui, ancora oggi, convivo. Inizialmente l’ho combattuta, poi però, appunto, ho capito che dovevo solo imparare a conviverci e accettare la nuova me. Vorrei riprovare certe sensazioni, quelle che fanno tremare l’anima. Ma quel mostro arido, dentro di me, c’è sempre. E se prima provavo a combatterlo o a nasconderlo, oggi non ho più paura di mostrarlo. Rappresenta una parte di me, la nuova me. E per quanto io provi a celarlo in ogni esibizione o canzone, me lo porto dentro. Oggi, quel mostro, il mio mostro, è rinchiuso. Rinchiuso dentro questa canzone”.

 

Bio Benedicta:

Benedicta Nicotra nasce a Catania 24 anni fa. Già da piccola dimostra una grande predisposizione per la musica e a 14 anni i genitori la iscrivono ad un corso di canto. Comincia così il suo percorso didattico che la porterà anche a studiare pianoforte e cajon e nel frattempo sperimentare, grazie ai live in tutta la Sicilia, nuove sonorità e a familiarizzare col palco. Pur classificandosi sempre in alto ai concorsi in cui partecipa, grazie ad una naturale predisposizione per il musical e le sue sfaccettature, inizia a intraprendere anche la strada della composizione e della scrittura, strada che trova il suo punto più alto nel periodo del lockdown. Qui passa le sue giornate sul piano e con la penna in mano, dando vita a diversi progetti musicali già usciti e non ed in cui, non senza difficoltà, è riuscita a mettere la sua scintilla, la sua passione ed il suo amore per la musica, ritrovando anche un legame con il fratello con cui ha scritto, a 4 mani, buona parte dei brani.

Collabora con l’etichetta Digital Noises con cui ha pubblicato nel 2021 il suo singolo “Non proprio così”. Sempre nello stesso anno ha partecipato al contest “Play Music Stop Violence” esibendosi alla finalissima in Piazza del Popolo a Roma.