Gigi Miseferi, serata di gala con il principe Alberto di Monaco

Gigi Miseferi, il noto volto inviato di Rai Uno del programma Italia Sì, attore e storico cabarettista de il Bagaglino, lunedì 7, alle 20.30 a Reggio Calabria condurrà la serata di gala, volta alla sensibilizzazione in tematiche ambientali, con la presenza di S.A.S Principe Alberto II di Monaco.

L’evento di raccolta vedrà S.A.S Principe Alberto II di Monaco ricevere la Laurea Magistrale Honoris Causa in “Scienze Forestali ed Ambientali” che gli sarà conferita dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria in riconoscimento alle attività promosse ed ai programmi sostenuti economicamente in materia di salvaguardia degli ecosistemi forestali, tutela della biodiversità ed alle attività di ricerca, analisi e sperimentazione di modelli sostenibili.

L’organizzazione della serata di gala è di Marco Colasanti, Presidente sezione italiana della Fondazione Principe Alberto II di Monaco.
Fondazione fondata nel 2006, finanziata con risorse personali e donazioni, che sostiene e tutela le risorse idriche del pianeta, i mari e la biodiversità combattendo contro i cambiamenti climatici.

La direzione Artistica dell’evento di beneficenza è del chitarrista Antonio Ianni.
La serata sarà chiusa con il concerto di Fabio Concato accompagnato dai Musici.

I proventi raccolti saranno destinati a progetti per il ripristino e riqualificazione delle foreste devastate dagli incendi ed eventi climatici.

Giuseppina Adriana Macrì Di Bella