Oggi esce in radio e in digitale “Libri da un Beverly”, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del disco del cantautore e polistrumentista siciliano

“Una dedica ai Millennials e ai ricordi dell’adolescenza”

 Oggi esce in radio e in digitale “Libri da un Beverly”, il nuovo singolo che anticipa l’uscita del disco “Piccole, minuscole cose”, del cantautore e polistrumentista siciliano Pasquale Provenzano. Un brano pop che, appoggiato su archi e chitarre, arriva dopo il positivo riscontro ottenuto con i singoli precedenti: “Multinazionale”, “Non Tremo Più” e “Milioni di parole”.

ASCOLTA BRANO

“Libri da un Beverly” rappresenta il rumore che fanno i ricordi, il posto sicuro in cui le cose accadute continuano ad accadere. Non è solo una dedica ai Millennials, ma a chiunque abbia voglia di riaprire i cassetti dei ricordi. Con la sua freschezza sognante, il singolo esprime al meglio quel momento di leggerezza di cui tutti abbiamo bisogno, un pensiero felice nel quale rifugiarsi. “È una canzone che ho scritto per chi, come me, disegnava sul bordo delle Converse e rileggeva mille volte un messaggio prima di inviarlo – racconta l’artista – una generazione che si affacciava timidamente al mondo adulto in sella al proprio motorino, forse proprio il Beverly della canzone, rischiando di perdere i libri ad ogni curva”.

Il singolo, in uscita per l’etichetta palermitana MIND, è stato prodotto dallo stesso Pasquale Provenzano. La fotografia è stata opera di Carlo Polisano, Jacopo Clemenzi e Vincenzo Guerrieri.

Lo stile musicale di Pasquale Provenzano mescola synth e cantautorato, poesia e lo-fi in modo inedito e sapiente, grazie ad influenze eterogenee, che spaziano da Dimartino a Lucio Dalla, passando per John Mayer. Nel 2022 pubblica il singolo d’esordio “Multinazionale” (ascolta qui) accompagnato dal videoclip (guarda qui), a giugno esce “Non tremo più” (ascolta qui) con il suo videoclip (guarda qui) e a settembre esce “Milioni di parole(ascolta qui) con un lyric video (guarda qui).