Nuovo ruolo prestigioso per il driver della Phoenix che per l’imminente gara IRC in programma sull’affascinante isola toscana il 21 e 22 prossimi, coordinerà l’Academy della nota azienda Nissena
Giuseppe Nucita sarà coach DLF Academy al 56° Rally dell’ Isola D’Elba, un’altro passo avanti nella collaborazione che lega il sodalizio messinese e l’azienda nissena che si occupa di macchine movimento terra.
L’incarico per il prestigioso primo appuntamento IRC 2023 sarà particolarmente impegnativo nel ruolo di organizzazione e coordinamento degli equipaggi che mirano ad una gara di vertice.
Nucita dichiara “Collaborare per rendere le esperienze comuni efficaci per l’intera squadra è qualcosa di particolarmente esaltante. Avere un quadro generale della gara aiuta molto a poter definire delle strategie attraverso delle esperienze vissute. Per cui sarà certamente divertente ma soprattutto emozionante questa nuova esperienza che iniziamo adesso al rally dell’Elba.
La gara entrerà nel vivo per i 114 iscritti domani con l’apertura delle verifiche sportive a c/o il lungomare di Portoferraio che proseguiranno anche nella giornata di venerdì unitamente alle verifiche tecniche e allo Shakedown in programma dalle 9.00 alle 14.00 su un tratto della SP 32 del Volterraio. La partenza della prima vettura è prevista alle 17.00 seguita dale prime 3 prove speciali. Domenica I tratti cronometrati saranno 4 con l’arrivo stimato alle 15.40.