Phoenix a Gubbio con Venuti e Currenti

Da domani 21 al 23 Luglio il sodalizio messinese sarà al fianco dei due abili scalatori al 58° Trofeo Luigi Fagioli, 8° appuntamento del CIVM, 5° round del Campionato Italiano Bicilindriche

Trasferta umbra di lusso per il Team Automobilistico Phoenix che questo fine settimana sarà al 58° Trofeo Luigi Fagioli, in supporto di Salvatore Venuti e Andrea Currenti impegnati rispettivamente con la Peugeot 106 1600 nel gruppo Racing Start+ nell’ottavo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna e con la Fiat 500 nel 5° round del Tricolore Bicilindriche.

La gara eugubina, che nel tempo ha sempre più trovato riscontri per la fantastica location e il pre gara ricco di eventi, ormai nota come la “Montecarlo delle Salite” sarà per il sodalizio messinese un ottimo palcoscenico e offrirà ai due piloti siciliani l’opportunità di brillare in un contesto affascinante.

 

Salvatore Venuti arriva all’appuntamento Civm dopo l’ottima prestazione di Rieti con cui il pilota messinese ha consolidato la terza piazza in campionato nel gruppo, secondo di classe 1600. Sul tracciato che parte dalla città medievale e arriva a Madonna della Cima, il pilota messinese punta a mantenere il trend positivo prima della parte finale di campionato che tra l’altro lo vedrà impegnato nelle due prove siciliane casalinghe del Tricolore.

Andrea Currenti è pronto al riscatto dopo la battuta d’arresto della Giarre – Milo dove ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema al cambio. Il fortissimo pilota di Bronte è comunque saldamente al comando della serie riservata alle Bicilindriche e in Umbria torna assolutamente motivato puntando al Poker dopo i primi tre successi di apertura stagione.

Il weekend per Venuti e Currenti si aprirà domani venerdì 21 luglio con le operazioni preliminari di verifica al Complesso di San Secondo, quartier generale dell’evento con direzione gara, segreteria e sala stampa. Sabato 22 dalle ore 9.30 le due riconoscizioni, mentre domenica Gara 1 è prevista alle ore 9.00 ea seguire gara 2. Entrambe le gare saranno visibili in diretta televisiva su ACI Sport TV al canale 228 di Sky e in streaming sul web.