L’attore e conduttore televisivo Flavio Insinna ha visitato il Ccpm di Taormina a sostegno del reparto pediatrico

Dopo la recente visita dello Show – man siciliano Rosario Fiorello al reparto dell’ospedale siciliano convenzionato con il Bambin Gesú di Roma, stavolta a sostegno della causa è stato Flavio Insinna che si è reso testimonial con la sua notorietà per spegnere la diatriba che ha in sorte la vita di bambini ammalati ed ha altresí espresso il suo sostegno ed incoraggiamento ai degenti e familiari che ogni giorno affrontano battaglie per la sopravvivenza.

Il primario del Ccpm di Taormina, Sasha Agati, ha dichiarato: «ringraziamo Flavio Insinna per questa graditissima visita, ci auguriamo che si possa al più presto arrivare ad una svolta definitiva per la prosecuzione delle attività del Centro di Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina».

Negli ultimi mesi sono stati molti gli appelli sui programmi tv nazionali in difesa e tutela del Ccpm di Taormina a richiamo dello scenario che cadenzatamente molte famiglie ammalate subiscono.

Recentemente il Ccpm di Taormina é si é piazzato al terzo posto in Italia nel report dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, anno 2022, per le attività di cardiochirurgia pediatrica su territorio nazionale, appena dopo il Bambin Gesú di Roma ed il Policlinico S. Donato di Milano.

Giuseppina Adriana Macrì Di Bella