È possibile visitare la mostra fino al 12 Aprile alla galleria Spazioquattro di Via Ghibellina 120 a Messina
Ogni volta che guardo qualche opera di Claudia mi viene sempre da pensare: “ Ma quanto è brava. Ha proprio tanto talento!”. Ed anche stavolta la nostra Claudia non si smentisce rafforzando quanto ho pensato di getto tante altre volte.
Cosa mi ispirano le opere di Claudia: una sensibilità raffinata, un talento che è venuto fuori come un fulmine rappresentando la realtà sperimentando molteplici punti di vista, abbandonando del tutto la prospettiva e rappresentando i propri soggetti da diverse angolazioni. Lei usa i toni del grigio che non riflettono quelli reali dei soggetti, e ciò all’inizio potrebbe spiazzare l’osservatore .
Claudia tenta di costruire una realtà nuova e diversa, non necessariamente simile a quella che tutti conosciamo. La realtà che percepiamo attraverso il senso della vista è spesso diversissima dalla realtà vera. La Sua realtà si figura di ruotare tra le mani l’oggetto da rappresentare, o se si tratta di una persona di girarle intorno. La Sua originalità ha già fatto si che Claudia si sia ritagliata un posto tra gli artisti contemporanei e sarà sicuramente punto di riferimento per chiunque sia un appassionato di arte.
Recensione di Luigi Moschella