Comunicato Stampa –
Una Villa Zuccaro- Farmacia Schultze fortemente rimaneggiata, esce vittoriosa, non senza qualche patema, dalla trasferta in provincia di Crotone contro il Torretta.
Natale Rigano, che sostituiva Nino Gagliardi impegnato con la nazionale Italiana agli Europei Under 17, non poteva contare già sul pulmino partito da Santa Teresa su 2 schiacciatrici, Martina Escher e Martina Rapisarda , rimaste a casa per infortuni vari.
Facendo di necessità virtù schierava Bertiglia e Rania in P4, Cassone e Richiusa dal centro, e l’adattata Diomede opposta alla palleggiatrice Caruso.
L’allenatore del Torretta, Monopoli, rispondeva con Gangale in palleggio e De Luca opposto, Piccione e Malena in P4, Toscano e De Franco centrali.
Primo set senza storia. Parte subito forte Villa Zuccaro Schultze e si porta sullo 0-3 quindi sul 2-7 con il primo time-out chiamato dalla squadra Crotone. Il vantaggio si amplia fino al 13-25 finale.
Secondo set inspiegabilmente equilibrato con le calabresi che infilano 6 punti consecutivi con la De Franco in battuta, approfittando di un’amnesia delle santateresine. Torretta si porta così avanti sul 23-21. Doppio vantaggio mantenuto fino alla fine (25.23). Nel corso del set Sozzi subentra a Caruso e Cosentino dà respiro a Diomede nel giro dietro.
Terzo e quarto set Villa Zuccaro Schultze ritrova concentrazione e chiude i 2 parziali con lo stesso punteggio (16-25).
Una vittoria che era nelle previsioni. Non previsto invece lo stop interno del Lamezia con Palermo, che riapre parzialmente i giochi per i playoff visto il calendario difficile delle Lametine. Al Santa Teresa non resta che vincere con Catania e Siracusa… e sperare.
VOLLEY TORRETTA: Lettieri – Toscano – Malena – De Luca – De Franco – Varcasia – Gangale – Piccione – Sposato (lib)
VILLA ZUCCARO – FARMACIA SCHULTZE: Sozzi – Rania – Caruso – Diomede – Richiusa – Cassone – Bertiglia – Grillo (lib)
VOLLEY TORRETTA – VILLA ZUCCARO FARMACIA SCHULTZE 1-3 ( 13-25/ 25-23/ 16-25/ 16-25) –
ARBITRI Rizzica – Gaetano