Manca poco ormai al Derby; alla partita tra le due compagini messinesi.
La Squadra si è allenata intensamente tutta la settimana come solito fare, alternando sala pesi con lavoro al palazzetto e studiando tatticamente le avversarie sotto le indicazioni di Mister Jiimenez, che ha rilasciato una breve intervista a fine allenamento al nostro addetto stampa Orazio Leotta, che riportiamo a seguire.
Antonio, come si prepara una partita importante come quella di sabato? Bisogna lavorare più nel fisico o nella testa delle giocatrici?
Mi aspetto una partita agonisticamente molto tirata ed al massimo della prestazione da entrambe. Sono abituato a stare nella parte alta della classifica e lo stesso vale per le mie ragazze che dimostreranno il loro valore.
Sarà una partita dove daremo il massimo e cercheremo di commettere pochi errori, per non concedere nulla alle avversarie.
Questa è una delle partite che si deve preparare sia tatticamente che mentalmente.
Le due squadre hanno avuto finora un cammino simile. Hanno entrambe perso di misura contro il Melendugno ed hanno perso inopinatamente entrambe una partita fuori casa, noi a Palmi e loro a Castellana. La differenza dei tre punti in classifica la fa la loro vittoria in casa nel derby d’andata. Abbiamo quindi l’occasione per portarci completamente alla pari. Che partita ti aspetti?
Ho preparato la partita come ho sempre fatto per le altre gare, sicuramente più attenzione su questa Squadra che ha del potenziale di attacco maggiore con più opzioni ma allo stesso tempo ha anche essa dei punti deboli come tutte del resto.
Abbiamo come hai detto te lo stesso cammino e ci dividono i tre punti della gara di andata.
Ma domani si giocherà nel nostro Palabucalo.
In cosa ci è tornata utile secondo te la sosta di un mese del campionato e in che cosa invece questa sosta è stata negativa?
La sosta non aiuta e non torna utile mai a nessuno, perché fa solo perdere il ritmo della gara
Per riavere il massimo della prestazione ci vorrà qualche gara ancora, ma questo vale ovviamente per tutte.in ogni caso noi ci siamo allenati intensamente aumentando qualche turno di allenamento, giusto per non perdere la concentrazione alla gara.
Orazio Leotta