Antillo. Granfondo Enerwolf, Venuti difende il primato

La grande attesa è finalmente finita: domenica, con la 19esima edizione della GF Enerwolf in quel di Antillo (ME), prenderà il via il circuito Openspeed, che accompagnerà i biker siciliani (e non solo) fino a luglio attraverso sette classiche del calendario regionale. Si comincia con la corsa più antica dell’intero panorama siculo, arrivare a 19 edizioni significa che la gara messinese, con un percorso davvero unico all’incrocio tra il Tirreno e lo Ionio, ha un prestigio incrollabile.

I concorrenti affronteranno il tracciato ormai tradizionale di 55 km per 1.744 metri di dislivello, che porterà i biker a toccare i 1.374 metri di Montagna Grande, GPM della giornata. Il medio è di 33 km per 950 metri. Le iscrizioni stanno ancora affluendo in maniera continua nelle ultime giornate e fra gli iscritti ha già confermato la sua presenza Nicola Venuti (Team Marino Bike), vincitore lo scorso anno e in attesa delle sfide che gli arriveranno dagli altri campioni del territorio.

L’obiettivo degli organizzatori della gara, valida anche qualeprima prova del Giro delle Regioni d’Italia Csain, è sfondare quota 250 adesioni, cosa possibile considerando anche che ci si potrà iscrivere anche al mattino della gara, al prezzo di 35 euro non avendo però garantita la consegna del pacco gara. Lo start verrà dato dal Centro Sportivo Polivalente, sfalsato per le due gare: alle 9:45 il via per la prova lunga, aperta alle categorie Junior, Senior, Veterani e Gentleman, alle 9:55 partenza per il percorso medio riservato a tutte le altre categorie comprese quelle femminili. I corridori troveranno lungo il percorso 4 ristori (2 per il medio) offerti dagli Agriturismo Bongiorno e Pilato e dall’Azienda Agricola Crupi Massimiliano. A fine gara premiazioni per i primi 3 assoluti e di categoria e le prime 3 società, oltre al vincitore del Gran Premio della Montagna.

Per informazioni: AsdEnerwolf, tel. 339.7894515, enerwoolf@tiscali.it