Intervista pregara:
In sala stampa dopo la sessione di allenamenti il nostro addetto,Orazio Leotta ha incontrato la centrale Matilde Mercieca .
Matilde, ci apprestiamo a giocare una partita in trasferta contro una squadra insidiosa che essendo fra l’altro in lotta per non retrocedere avrà fame di punti. Come percepisci il livello di concentrazione e di giusto approccio alla gara, tuo e delle tue compagne, in vista di questo incontro non facile?
La partita di Sabato non è sicuramente facile ma l’abbiamo preparata nei minimi dettagli ,perché sappiamo che è una squadra tosta e che farà di tutto per portare dei punti preziosi a casa per la salvezza .Noi vogliamo riportare in alto il nostro livello soprattutto dopo le scorse settimane non facili.
Pensi che il fatto che noi siamo stati costretti a stare fermi un turno mentre loro hanno giocato perfino il recupero contro Catania mercoledì possa avvantaggiare noi perché abbiamo avuto più tempo per preparare la gara o possa invece aver favorito loro perché non hanno spezzato il ritmo e hanno giocato con continuità?
Giocare due partite ravvicinate come lo stare fermi per un turno .
Tutto dipenderà dall approccio alla gara cercando di tenere alta la concentrazione
La tua stagione è stata caratterizzata da un infortunio che ti ha fatto saltare diverse partite. Adesso, una volta guarita, il mister ti sta impiegando sempre più. Una stagione in cui potevi essere maggiormente protagonista ma ove sei risultata comunque sempre pronta quando c’è stato bisogno del tuo apporto. Qual è la tua opinione in merito?
Si Orazio è stato un anno un po’ complicato, anche perché è il mio primo infortunio.Mi sono allenata intensamente per tornare il più in fretta possibile in campo e per dare il mio contributo alla squadra e farmi trovare pronta quando è necessario.