“WINEHOUSE CONCERT JAZZ”: SI CHIUDE CON UN GRANDE RITORNO IL CARTELLONE DELLA RASSEGNA PROMOSSA DALLA TENUTA RASOCOLMO.

DOPO IL SUCCESSO DELLO SCORSO 12 MARZO, SABATO 9 APRILE TORNANO IN SCENA ROSALBA LAZZAROTTO E LUCIANO TROJA CON “MY FAVORITE SONGS”. AL DUO SI AGGIUNGE LO STAORDINARIO CONTRABBASSO DI FEDERICO SACCÀ.

Si chiude con un grande ritorno “Winehouse Concert Jazz” la rassegna musicale tutta dedicata alla musica jazz promossa dalla Tenuta Rasocolmo. Nello splendido scenario del promontorio più a Nord della Sicilia, nell’atmosfera calda e accogliente della cantina, dopo il sold out di sabato 12 marzo, tornano in scena Rosalba Lazzarotto e Luciano Troja con il loro “My favorite songs”. Due musicisti che collaborano da oltre trent’anni e che hanno legato all’American Songbook e alla forma canzone, gran parte della propria attività musicale. Ad ampliare la formazione sabato 9 aprile lo straordinario contrabbasso di Federico Saccà, giovanissimo polistrumentista con un curriculum d’eccezione.

Rosalba Lazzarotto, jazz vocalist, compositrice e didatta, come compositrice ed interprete, è stata la voce di numerosi progetti musicali in collaborazione con musicisti fra cui Bonafede, Gatto, Girotto, Manzi, e Weinstein. E’ stata inserita nella classifica del referendum della rivista “Musica jazz” nella categoria “miglior nuovo talento italiano” per il 2006, e ha ricoperto il ruolo di direttore artistico nell’organizzazione di diverse rassegne di musica jazz e di numerosi corsi internazionali di musica jazz. Dirige l‘“Avantgarde music school” ed ha al suo attivo la pubblicazione di due Cd.

Luciano Troja, musicista e compositore formatosi alla corte di  Richie Beirach ha partecipato a corsi di jazz e musica di improvvisazione in Italia e all’estero. Ha tenuto concerti in numerose città italiane e in Grecia, Inghilterra, Lituania ed in particolare negli Stati Uniti. Troja è stato segnalato nel referendum “Top Jazz 2009” della rivista Musica Jazz nelle sezioni “Miglior Nuovo Talento dell’Anno”, “Miglior Strumentista dell’Anno”, “Miglior Disco dell’Anno” (Seven Tales About Standards Vol.2) e “Migliore Formazione dell’Anno” (Mazzù/Troja Duo).

Il concerto sarà anche l’occasione per poter visitare la mostra “Pieces of Wall” di Demetrio Scopelliti, a cura di Mariateresa Zagone, in esposizione ancora per qualche giorno, presso la cantina. Dieci tavole di piccolo formato, testimoni di un respiro e di una vita che quei muri hanno abitato.

Per info è possibile chiamare il numero 3933343760. I biglietti saranno venduti esclusivamente sul sito www.tenutarasocolmo.com/eventi.

Per l’accesso agli spettacoli e alla degustazione è obbligatorio essere in possesso, secondo la normativa vigente, di Green Pass.