Il brano “Fammi sentire in un sogno” della cantante taorminese Claire D. on line dal 21 Settembre, in occasione della giornata mondiale dedicata all’Alzheimer, in anteprima nazionale su Sky Tg 24.
L’artista ha già collezionato la vittoria per il Miglior videoclip al Sipontum Arthouse International Film Festival e menzione d’onore Milan Gold Awards, in dirittura d’arrivo, invece, per la finale al Rome Prima Film Awards.
“Fammi sentire in un sogno”, sotto la regia di Mattia Bello con Direttore Fotografia, Antonio Roman e Direzione Casting di Alessandro Andolfato, è stato girato nel comune trevisano di Montebelluna presso la Casa di Riposo Umberto I.
“Fammi sentire in un sogno”, estratto dall’album “Voglio vivere così”, rappresenta un monologo di una figlia che tenta di comprendere oltre lo sguardo della madre affetta da Alzheimer.
É una celebrazione del tempo immemore – ormai un ricordo – di vita vissuta e convissuta; un tempo pieno d’amore che attraverso la sua voce la cantante Claire D, Chiara Lo Presti, suggella in uno spazio senza tempo alla ricerca di un nuovo equilibrio tra le due donne.
Il testo del brano, scritto dall’autore Beppe Frattaroli, é una dedicata – omaggio a sua madre e richiama l’attenzione verso tutti i pazienti affetti da Alzheimer – che ogni giorno spegne ed affievolisce inesorabilmente sempre più – ed ai loro parenti che anch’essi vivono questo dramma.
Servizio di
Giuseppina Adriana Macrì Di Bella