S.Teresa di Riva.Con lo slogan “Di Pari Passo”, il Lions Club Santa Teresa di Riva, presieduto da Roberto Crisafulli, ha organizzato, domenica scorsa, presso il Palazzo della Cultura, il tradizionale appuntamento annuale legato al “Lions Day”, evento che vede i lions impegnati nelle piazze italiane per una campagna di prevenzione sanitaria con gli screening gratuiti e nell’occasione incontrare la cittadinanza per informarla di tutte le attività e le finalitàlionistiche. Sono state realizzate due attività di screening coordinate dal dott. Leonardo Racco: quello del diabete è stato curato dal dott. Danilo Arena, mentre quello della tiroide è stato effettuato dal dott. Giuseppe Turiano.
Ha collaborato attivamente all’iniziativa un gruppo di volontari della Croce Rossa Italiana di Roccalumera – Taormina.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Santa Teresa di Riva, rappresentato dal Vice Sindaco Annalisa Miano, dall’Assessore Gianmarco Lombardo e dal Presidente del Consiglio Domenica Sturiale.
Sono stati realizzati numerosi esami sui cittadini che si sono avvicinati apprezzando l’iniziativa e molti i soci del club che hanno presenziato: Sandra Crisafulli, Nuccia Lipari, Santina Intersimone, Agostina La Torre, Concita Lombardo, Cecilia Marino, Cettina Marino, Elvira Romolo, Maria Giovanna Romolo, Salvatore Parlato, Giovanni Starrantino,Onofrio Chillemi, Agatino Ceccio, Massimo Caminiti e Carmelo Sturiale.Sono intervenute le autorità lionistiche, Andrea Donsì, Presidente della 3^ Circoscrizione, e Isidoro Barbagallo, Presidente di “Zona 8”.
L’addetto stampa Lions Club S.Teresa di Riva