Viviana Chillemi ospite ai microfoni di Radio Empire, domani alle ore 11, per il programma BadMoms di Carolina Foti.
La giovane porterà la propria testimonianza in merito alla tematica di violenza sulle donne, cui il 25 novembre ricorre la giornata di sensibilizzazione internazionale.
La storia vera ed autobiografica di Viviana Chillemi che è stata messa bianco su nero, in modo terapeutico, per sanare la sua anima con il testo Il cerchietto di velluto, con prefazione della psicologa Giusy Ciatto, è una testimonianza di denuncia, resilienza, liberazione e rinascita da quelle mura in cui è stata morbosamente e con silenzio – consenso degli adulti perpetrata.
Viviana Chillemi racconterà per la prima volta in pubblico il peso che ha deciso di scrollarsi di dosso ad alta voce. I mostri si dileguano quando decidi di non averne più paura. La verità personale vale più di ogni pregiudizio provinciale. L’ignoranza genera errori, assecondarla ghettizza la coscienza.
Ognuno è il protagonista della sua storia, anche quando non si è stati amati e protetti. Chi conosce la differenza tra giusto e sbagliato riesce a diventare il padrone della sua vita e scegliere di vivere.
Viviana Chillemi adesso è madre di due figli e ha deciso di portare la sua testimonianza a difesa e tutela di chiunque affronti questa tematica legata troppo spesso a tabú.
Anche il fiore più maltrattato con amore, fermezza e virtù rinasce a nuova vita; ogni seme di rosa è chiamato a diventare una rosa.
Servizio di Giuseppina Adriana Macrì Di Bella