Appuntamento alle 17:30, presso la sala conferenze dell’albergo Elihotel sito in Via Lungomare, 274. Raffaele Crocco presenterà la XII edizione dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo. L’autore, giornalista Rai e RaiRadio1, è stato inviato di guerra nell’ex Jugoslavia, in America Latina ed Oriente. È ideatore e direttore responsabile dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo e direttore editoriale di Unimondo.
Crocco vuol far conoscere la guerra per imparare ad evitarla, utilizzando l’informazione come strumento per affermare una cultura di pace.
31 sono le guerre in atto nel mondo, con 23 situazioni di crisi. Gl’interessi attorno al controllo di risorse e rotte mercantili, ricchi introiti, abbissati tra la mancanza dei diritti, povertà e dalla colpa di essere nati dalla parte sbagliata. Deve essere questo il prezzo – del sangue- di chi e per chi?
L’evento è organizzato da Pina Santa Basile, Presidente della Pro Loco di Sant’Alessio Siculo.
Saranno presenti: Nicola Candido, esperto di Relazioni Internazionali; Samuele Formichetti, autore del reportage fotografico “Vite attraverso i Balcani”; Giusi Squillaci, Vice Responsabile Circoscrizione Sicilia coordinatrice comitato Consultivo Amnesty International Italia; Stefania De Marco, Rappresentante del Comitato per la Palestina della Riviera jonica ed il Sindaco Domenico Aliberti.
Servizio di
Giuseppina Adriana Di Bella Macrì