Alì Terme. Prenderà il via mercoledì 23 ottobre al Cinema Vittoria di Alì Terme il cineforum targato CINIT Cineforum Italiano che forte di un cartellone di sedici film condurrà gli appassionati cinefili della riviera ionica messinese fino al mese di marzo 2025.
Il programma, proposto su due giorni settimanali, abbraccia diverse tematiche sociali: disagio giovanile, difficoltà familiari, malavita organizzata ma anche commedie di qualità, film biografici e, vere chicche per i cultori del cinema come “Vermiglio” di Maura Delpero, recente Leone d’argento all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, che rappresenterà l’Italia nella corsa agli Oscar. Ampio spazio anche a coraggiose figure femminili che troveremo in “Anna” del siciliano Marco Amenta e nell’iraniano “Tatami”.
Le associazioni che organizzano la manifestazione sono Banca del Tempo e Nuova Presenza del CINIT, il Cinecircolo “S. Quasimodo” di Giardini Naxos, del Centro Studi Cinematografici, e la famiglia De Luca, che gestisce il cinema
Le proiezioni saranno di mercoledì (ore 15 – 18 – 21) e di giovedì (ore 15 e 17.30), e si conferma, come negli ultimi anni, la proiezione in lingua originale alle ore 15.00 di entrambe le giornate.
Per l’abbonamento all’intero ciclo e le scontistiche riservate agli studenti occorre rivolgersi direttamente al cinema negli orari di apertura.
Alì Terme, 16 ottobre 2024 Il Comitato organizzatore