Domenico Muscolino
Savoca è la Città dei miei natali, nell’estate del 1965, e mi ha visto crescere. E’ il luogo della mia infanzia dove ho mosso i primi passi, dove ho imparato a gustare i sapori della mia terra.
Oggi è divenuta il Borgo più Bello d’Italia, ma per me resterà sempre casa, nella quale ritrovo i ricordi del focolare di famiglia. Ho risieduto, per brevi periodi, sia a Taormina sia a S. Teresa di Riva, cittadina che registra la mia formazione educativa svoltasi presso il Liceo Classico.
Di indole socievole e aperto a nuove esperienze, negli anni ’80 muovo i primi passi in teatro, grazie alla Compagnia Liberi Attori gestita dal M° Vittorio Bruno. In questo periodo muovo i miei primi passi nel mondo della radio sita a S. Teresa di Riva “Europa Radio”
Negli anni Novanta divento “corrispondente giornalistico” per il Corriere del Mezzogiorno, esperienza sportiva sul settimanale cartaceo della Gazzetta Jonica.
Nel 2005 firmo articoli sul periodico locale “Santa Teresa News” (divenuto poi Jonia News) dell’editore Giuseppe Pantano e Direttore Giuseppe Massimo Cicala.
Dal 2008 ad oggi sono editore della pagina sportiva online “SportJonico”, dove curo e firmo i contenuti sportivi della riviera jonica messinese.
Da Settembre 2025 torno a vestire i panni di speaker radiofonico e conduttore del programma “Sport Empire, la passione che unisce” sulle frequenze di Radio Empire, Direttore e Regista Franco Gatto, L’appuntamento radiofonico, con le esclusive interviste sportive, va in onda ogni martedì pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 18:00.