Non poteva esserci inizio migliore. Il circuito Urban Night Challenge, nuova creatura organizzativa dello Special Bikers ha preso il via a Mongiuffi Melia attraverso una serata dedicata alla mountain bike che ha sorpreso la gran parte dei corridori presenti. Certamente non abituati a pedalare sulle loro mtb per un cross country nelle ore del tramonto, sfruttando le luci fotoelettriche. Il piccolo borgo messinese proprio attraverso questa soluzione è stato però vissuto in maniera diversa e potendo fare i conti con temperature un po’ più gradevoli.
Il Mongiuffi Melia Urban Cross si è disputato su un circuito di 2,5 km per un dislivello di 120 metri, disegnato fra i vicoli del centro storico. La vittoria assoluta è andata a Giuseppe Cicciari (Gioventù Pacese) che ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 52’20” aggiudicandosi la prova per la categoria M2. Seconda piazza per l’Elitesport Francesco Di Bella, portacolori della società organizzatrice a 50”, terzo Francesco Tramontana (Rosarno Cycling, categoria M1) a 2’36”. Prima donna Valeria Pizzimenti (Special Bikers/MW3) davanti alla compagna di colori Domenica Mazzeo (MW4).

Molto applauditi gli appartenenti alle categorie giovanili presenti in gara, questi i vincitori: Gabriele Siragusa (Marone Team Bike/ES2), Riccardo Mazzurco (Team Race Mountain/AL2), Carola mazzurco (Team Race Mountain/ED), Erica Randazzo (Le Frecce dell’Etna/DA)
Un grazie particolare va, oltre che a tutti coloro che hanno prestato la loro opera per la perfetta riuscita della serata, al Comune di Mongiuffi Melia che non ha fatto mancare il suo sostegno. Prossimo appuntamento con il circuito l’8 agosto per il Gallodoro Urban Cross in un altro bellissimo paese della provincia di Messina, Gallo d’Oro.
