L’evento, svoltosi il 6 e 7 aprile, si è tenuto presso la tensostruttura del campo sportivo del Comune di Roccalumera ed ha generato grande affluenza e partecipazione grazie allo stage tecnico e tattico di pugilato del boxer pluricampione Clemente Russo, fortemente voluto dalla palestra Keep Gold dei maestri Luca Occhino e Paolo D’angelo.
Clemente Russo nelle due giornate di sport ha inoltre parlato del valore della nobile arte del pugilato e del bullismo, cyberbullismo ed inclusione, apprezzando anche le bellezza della riviera jonica ed assaporandone i prodotti tipici.
Il Weekend dello sport, inserito nel progetto Riviera Jonica in Scena, è stato organizzato da EsseSport in collaborazione con Assessorato allo Sport Comune Roccalumera ed Opes Sicilia.
Il campo sportivo di Roccalumera per l’occasione si è trasformato in un polo d’attrazione turistica per lo sport olimpico e paralimpico, accessibile a tutti e di libero accesso difatti sono state svolte prove di calcio, pallavolo, basket, arti marziali, danza e fitness in sinergia con le associazioni locali sportive del comprensorio.
Servizio di
Giuseppina Adriana Di Bella Macrì